Marchisio si sbilancia: “Il Milan è più forte della Juventus”

Claudio Marchisio è stato l’eroe della vittoria contro il Milan all’inizio della stagione 2011/2012, quella che fece capire a squadra e tifosi di poter competere per lo Scudetto dopo il secondo settimo posto di fila. L’ex centrocampista della Juventus ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport.

IL MILAN

Oggi il Milan è più forte della Juventus grazie al lavoro di Maldini, Massara e Pioli che hanno ricostruito una squadra in difficoltà e che merita di tornare ai livelli di un tempo. Ora il Milan è il Champions League, la competizione che più lo rappresenta.

LA JUVENTUS

La Juventus è in una fase di ricostruzione ma deve mostrarsi all’altezza del ciclo vincente. Ora sono normali difficoltà e servono tempo e fiducia. Non ci sono problemi di personalità o identità, serve solo avere pazienza. Sono fiducioso.

LOCATELLI

Locatelli è un grande giocatore, già lo si vedeva al Milan. Ha grandi qualità ed è maturato molto a Sassuolo. Ha tutto per divenire un pilastro della Juventus e la sua storia sarà bella come la mia, ma non amo fare paragoni.

Christian Carnevale

Laureato in Lettere, dottorando in Scienze Politiche all'Università di Roma La Sapienza, la cui passione per la storia delle relazioni internazionali non è inferiore a quella per il gioco più bello del mondo. Nella grande famiglia di Rompipallone dall'agosto 2019, sempre con uno sguardo ipercritico sul mondo del calcio.
Gestione cookie