Una formazione “azzurra” a Napoli: ecco l’idea di Allegri per superare le assenze

Una formazione “azzurra” a Napoli: ecco l’idea di Allegri per superare le assenze
AC Monza v Juventus - Trofeo Berlusconi Massimiliano Allegri head coach of Juventus gestures during to the pre-season friendly match between AC Monza and Juventus - Trofeo Berlusconi 2021 - at Stadio Brianteo on July 31, 2021 in Monza, Italy. Monza Monza Italy cottini-acmonzav210731_np96J PUBLICATIONxNOTxINxFRA Copyright: xGiuseppexCottinix

Le assenze per la Juventus in vista della gara contro il Napoli sono abbastanza pesanti. I sudamericani torneranno a ridosso dell’incontro e questo porterà sicuramente a non convocarli per la partita, con il punto interrogativo relativo a Dybala (forse l’unico a farcela).

La Gazzetta dello Sport sostiene che Allegri abbia già in mente l’alternativa all’incresciosa situazione in cui i bianconeri si troveranno. Nonostante Chiesa non sarà della partita (per precauzione) la formazione sarà molto “azzurra”: Bonucci e Chiellini saranno titolari insieme a Locatelli, Bernardeschi e Kean.

Torna quindi quella ItalJuve che ha fatto grande la Nazionale per tutta la sua storia, nonostante negli ultimi anni gli acquisti di calciatori titolari con gli Azzurri siano latitati fino all’arrivo di Locatelli (e Kean). Il futuro sembra quindi tracciato, a partire da Napoli.

Laureato in Lettere, dottorando in Scienze Politiche all'Università di Roma La Sapienza, la cui passione per la storia delle relazioni internazionali non è inferiore a quella per il gioco più bello del mondo. Nella grande famiglia di Rompipallone dall'agosto 2019, sempre con uno sguardo ipercritico sul mondo del calcio.

Gestione cookie