La situazione dei sudamericani in Nazionale in vista del Napoli

La situazione dei sudamericani in Nazionale in vista del Napoli
17th June 2021 Nilton Santos Stadium, Rio de Janeiro, Brazil Copa America, Brazil versus Peru Alex Sandro of Brazil celebrates his goal with Danilo in the 12th minute 1-0 PUBLICATIONxNOTxINxUK ActionPlus12297173 LucasxFigueiredo

Le Nazionali si sono portati via gli uomini migliori di Massimiliano Allegri ma la situazione non è così rosea dal punto di vista del calcio giocato. I tanti “emigrati” in Sudamerica giocheranno l’ultima partita a ridosso del match contro il Napoli e questo cambierà di molto la situazione della Juventus.

Il Corriere dello Sport ricorda che sono cinque i sudamericani bianconeri: Dybala, Cuadrado, Bentancur, Danilo e Alex Sandro. La loro assenza contro il Napoli è quasi certa siccome c’è anche il rischio quarantena da tenere in conto e quindi Allegri sarà costretto a immaginare qualcosa di diverso.

Per la Juventus ci sarebbe una formazione obbligata con un 3-5-2 praticamente sperimentale e composto da soli giocatori europei: l’attacco sarebbe MorataKean mentre in difesa la speranza è quella di avere un Chiellini al 100% per fermare le offensive azzurre.

Laureato in Lettere, dottorando in Scienze Politiche all'Università di Roma La Sapienza, la cui passione per la storia delle relazioni internazionali non è inferiore a quella per il gioco più bello del mondo. Nella grande famiglia di Rompipallone dall'agosto 2019, sempre con uno sguardo ipercritico sul mondo del calcio.

Gestione cookie