Juventus Women-Pomigliano 3-0 | le pagelle: doppietta di Caruso, Rosucci impeccabile

Vince la Juventus Women e porta a casa i primi tre punti della stagione contro un Pomigliano ben organizzato. Bastano pochi minuti alle bianconere per portarsi in vantaggio con Martina Rosucci che dopo una stagione senza andare a segno torna al gol.

Dopo alcune buone occasioni del Pomigliano trascinato da Giusy Moraca è la Juventus a raddoppiare con Arianna Caruso che va a segno alla prima partita di campionato per la terza stagione consecutiva. La terza rete porta ancora la firma della numero 21 bianconera che raccoglie il pallone dopo essersi stampato dalla traversa e da due passi insacca il pallone.

Le pagelle:

PEYRAUD-MAGNIN 6,5 – risponde presente quando chiamata in causa, bella parata su Banusic nel primo tempo.

LUNDORF 6 – difficile arginare le ripartenze di Moraca ma riesce a cavarsela.

LENZINI 6,5 – sostituire Sara Gama non è compito semplice ma la giovane bianconera reagisce benissimo non concedendo quasi nulla alle avversarie.

SALVAI 6,5 – come al solito una partita di grandissima qualità, sempre attenta, impeccabile.

NILDEN 6 – poco presente, non riesce ad entrare spesso nel vivo dell’azione.

ROSUCCI 7,5 – prima partita e primo gol dopo otto minuti di testa, partita di grande quantità, feroce in mezzo al campo. Una delle migliori.

CARUSO 8 – doppietta personale e migliore in campo, come ogni prima di campionato va a segno. Dopo un inizio in sordina è sempre più padrona del centrocampo.

CERNOIA 6,5 – oggi gioca a centrocampo dopo aver giocato in attacco nelle amichevoli, riesce comunque ad essere determinante.

BONANSEA 7,5 – salta le avversarie e crea in più occasioni la superiorità numerica, vicinissima alla rete in più occasioni, fondamentale per questa Juventus.

GIRELLI 6 – si fa ipnotizzare da Cetinja in un’occasione, poco pericolosa in generale.

HURTIG 6 – non di certo la sua miglior partita, non sempre nel vivo del gioco.

BONFANTINI 7 – entra e con le sue accelerazioni fa ammonire due avversarie, un grande ingresso.

ZAMANIAN 6 – non entra in partita al meglio ma conquista parecchi palloni in mezzo al campo.

STASKOVA 6 – subito un’occasione da rete che non riesce a concretizzare, successivamente è poco presente nelle azioni bianconere.

BOATTIN 7 – entra e lascia partire un missile con il mancino che si stampa sulla traversa.

BECCARI S.V. –

MONTEMURRO 6,5 – dopo la sconfitta pesante dell’amichevole contro le pantere si riscatta con un pesante 3-0 ai danni della squadra di Manuela Tesse. Le bianconere sono ben organizzate e ben disposte in campo.

Miriana Cardinale

Impostazioni privacy