Il giorno dell’addio di Cristiano Ronaldo: gli aggiornamenti

Cristiano Ronaldo e la Juventus si separano. La notizia è ormai di dominio pubblico e appare come un fulmine sul cielo sereno di Torino, che evidentemente negli ultimi tempi non doveva essere così terso per il campione portoghese.

I maggiori quotidiani italiani riportano la notizia con toni molto diversi. La Gazzetta dello Sport fa presente l’addio verso il Manchester City sostenendo che ormai è tutto fatto: serviranno solo 24 ore per chiudere a 25 milioni di euro circa, cifra necessaria per non far segnare una minusvalenza a bilancio per la Juventus.

Più rassegnato appare Tuttosport che non dedica alla notizia neanche il titolo, rivolto invece ai sorteggi di Champions League: Cristiano Ronaldo “parte” e affronterà il PSG dell’eterno rivale Messi.

Drastico è invece il Corriere dello Sport con “capolinea”. La storia d’amore (se mai amore è stato) tra Cristiano Ronaldo e la Juventus è ormai terminata, forse nel peggiore dei modi.

Christian Carnevale

Laureato in Lettere, dottorando in Scienze Politiche all'Università di Roma La Sapienza, la cui passione per la storia delle relazioni internazionali non è inferiore a quella per il gioco più bello del mondo. Nella grande famiglia di Rompipallone dall'agosto 2019, sempre con uno sguardo ipercritico sul mondo del calcio.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie