Juventus, attenta! Si infittisce la concorrenza italiana su Pjanić

Con l’acquisto di Locatelli, la Juventus si è assicurata il tanto agognato tassello per un centrocampo, individuato come vero punto debole di una rosa forte, nel suo complesso. Apparentemente il calciomercato bianconero dovrebbe finito qui, vista la poca liquidità a disposizione.

Tuttavia, in Corso Gallileo Ferraris, l’attenzione alle opportunità è una peculiarità che, in passato, ha portato tanti grandi giocatori alla corte di Madama. A infoltire questa lista si potrebbe iscrivere un nome già noto dalle parti della Continassa. Parliamo di Miralem Pjanić.

Il bosniaco è in rotta con il Barcellona, che sarebbe disposta a regalarlo a costo zero. Condizione favorevolissima per la Vecchia Signora, che non vede l’ora di riabbracciare il suo figliol prodigo. L’unico ostacolo a bloccare questa nuova unione è l’ingaggio: il numero 8 azulgrana guadagna 6,5 milioni all’anno e per lasciare la Catalogna dovrebbe ridurre le pretese da questo punto di vista.

Dovesse tale condizione non avverarsi, ecco che si potrebbe sopperire in altra maniera: dividere lo stipendio di Mire. Occhio, però! Un’eventualità del genere potrebbe mettere in corsa una rivale italiana: il Napoli.

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, Spalletti ha chiesto un rinforzo per la propria linea mediana, proponendo il nome di Pjanić, con cui avrebbe già intrattenuto contatti telefonici positivi.

Impostazioni privacy