Chiellini si congratula con gli azzurri di Tokyo 2020: il discorso

Soltanto ieri si concludevano delle Olimpiadi storiche per l’Italia, che con 40 medaglie vinte (10 ori, 10 argenti e 20 bronzi) segna un nuovo record battendo quello precedente delle 36 medaglie di Los Angeles 1932 e Roma 1960.

A tal proposito si è espresso Giorgio Chiellini tramite i suoi canali social. Il capitano della Juventus ha voluto elogiare gli azzurri che hanno trionfato a Tokyo 2020, contribuendo a rendere questa estate indimenticabile per tutti gli italiani, anche dopo la vittoria degli Euro2020:

Ho avuto la fortuna di partecipare alle Olimpiadi 17 anni fa. Ho avuto la fortuna di stringere una medaglia e di poterla portare ancora oggi qui con me. Ho avuto la fortuna di vivere le emozioni che solo i cinque cerchi sanno regalare. E quest’estate ho avuto la fortuna di rivivere tutte queste emozioni mai sopite attraverso le vostre imprese. Ho rivisto me stesso nei vostri occhi. Nella vostra gioia dopo una vittoria; nella vostra concentrazione durante la competizione. Nella vostra disperazione dopo una sconfitta. Grazie a tutti gli atleti per queste due settimane magiche che ci avete regalato. Oltre ogni record, oltre ogni vittoria, c’è la magia e l’entusiasmo che avete creato attorno a voi, campioni“.

Impostazioni privacy