Cambia location il Trofeo Gamper, non si giocherà al Camp Nou

Non sarà il Camp Nou ad ospitare il Trofeo Gamper, che vedrà di fronte Juventus e Barcellona. Si giocherà, invece, all’Estadi Johan Cruyff, che ospita abitualmente le gare della squadra B e della selezione femminile.

L’appuntamento sarà l‘8 Agosto e, come si legge su Tuttosport.com, la decisione di cambiare impianto sportivo è dovuta alle limitazioni del Governo spagnolo. 

Lo ha annunciato in conferenza stampa la portavoce del governo, Patrícia Plaja, che ha illustrato la nuova risoluzione sulle restrizioni che limita la capienza massima per i grandi eventi a 3.000 persone, indipendentemente dalla capienza dello spazio.

Il Barcellona, in realtà, aveva inizialmente previsto di giocare al Camp Nou, approfittando del fatto che la partecipazione finora consentita ad eventi sportivi e culturali con più di 15.000 persone era salita al 20% della capienza.

Il Dipartimento della Salute, però, ha informato che non sarebbe stato più possibile. Di conseguenza, il Barca ha individuato nello stadio del Barca B il luogo adatto per disputare il Torneo, con circa 3000 tifosi che avranno la possibilità di assistere al match.

Impostazioni privacy