LE PAGELLE | Juventus-Cesena 3-1: solito Mckennie, in luce Ranocchia e Soulè

La Juventus di Massimiliano Allegri parte con una vittoria nella stagione 2021/22. I bianconeri superano 3-1 il Cesena nella prima gara amichevole stagionale grazie alle reti di De Winter, Mckennie e Soulè mentre per i romagnoli Shpendi ha timbrato il tabellino. Questi sono i voti del nostro Michele De Blasis:

Perin 6.5: compie una grandissima parata poco prima di ricevere il gol della bandiera del Cesena di Shpendi. (Pinsoglio 6: mai chiamato in causa)

De Winter 7: è suo il primo gol dell’Allegri 2.0. Il giovane classe 2002 dimostra di avere una buona gamba, così come un buon fisico (Demiral 6.5: si fa sentire con il suo fisico dominante)

Rugani 6: compie un errore che porta al Cesena, nel resto della gara è sempre preciso ed ordinato. Torna da Capitano (Mulé: sv)

Dragusin 6.5: buona gara anche del rumeno che dimostra di saper giocare anche da terzino destro (Hajidari 6: non si fa notare per qualcosa in particolare, entra bene in partita)

De Sciglio 6.5: altro “grande” ritorno dai prestiti dopo Rugani. L’ex Lione regala l’assist del 3-1 per Soulè con un gran pallone in verticale (Clemenza: sv)

Miretti 6.5: molto ordinato a centrocampo, fa vedere una buona tecnica e senso della posizione (Brighenti 6.5: entra bene in gara e si rende pericolosi più volte)

Ranocchia 7: il classe 2001 dimostra di essere un gran giocatore con carisma, ottimi piedi e buone capacità di inserimento. Il ragazzo si farà (Stramaccioni: sv)

Mckennie 7.5: gol e assist per uno dei big della Juventus che erano in campo. Allegri lo sprona dalla panchina: “10 gol in campionato eh…”, una bella sfida per l’americano (Peeters 6.5: smista bene il gioco a centrocampo con bei cambi di gioco)

Soulè 7.5: ha un sinistro che suona Chopin, di una classe che solo i predestinati hanno. Fortunato nel gol, ma nel primo tempo fa quello che vuole, sempre (Akè: sv)

Pjaca 5.5: molto spaesato nel ruolo di prima punta, ancora indietro di condizione fisica (Marques: sv)

Correia 6.5: la maggior parte delle azioni pericolose del primo tempo sono partite dai suoi piedi, inarrestabile quando ha palla al piede (Rafia 6.5: ha provato a far male alla difesa del Cesena con le sue accelerazioni)

Allegri 6.5: felice, disteso, rilassato. L’Allegri bis riparte con sorrisi e buone trame di gioco e, come suo solito, fa da motivatore a tutti

Michele De Blasis

Impostazioni privacy