Serie A, oggi il calendario: la nuova formula approvata dalla Lega

foto imago
Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter

Archiviata la pratica Euro2020, è gia tempo di tuffarsi a capofitto nella nuova stagione calcistica.

Si riparte dalla vittoria dell’Inter, con la Serie A che prenderà ufficialmente il via nel weekend del prossimo 21-22 agosto per poi concludersi il 22 maggio 2022; definiti partecipanti, soste – 5 per gli impegni nazionali, 1 nel periodo natalizio – e turni infrasettimanali, non resta dunque che svelare il calendario delle prossime partite.

Oggi alle 18:30, come precisato dalla Lega Serie A in un comunicato ufficiale, verranno infatti rese note le giornate che comporranno il nuovo campionato; tra i criteri di compilazione del calendario, spunta la novità delle gare del girone di ritorno, che dovranno essere, per sequenza e abbinamento, diverse rispetto a quelle del girone d’andata.

Per la prima volta dalla nascita della competizione, la Lega ha infatti deciso di approvare il modello del calendario asimmetrico, sulla scia di quello utilizzato in Premier League.

L’altra novità riguarda le stracittadine, che dovranno giocarsi in giorni differenti e non durante la prima o l’ultima giornata, mentre i big match potranno disputarsi solo nel fine settimana e mai in occasione del turno infrasettimanale.

Siamo su Google News: tutte le news sulla Juventus CLICCA QUI