Mou: “Ecco cosa penso sulla coppia Bonucci-Chiellini”

Josè Mourinho, fresco di conferenza stampa di presentazione come allenatore della Roma, ha parlato ai microfoni di talkSPORT, nei panni di opinionista, della finale del campionato europeo tra Italia e Inghilterra.

Lo Special One si è soffermato in particolare su Bonucci e Chiellini elogiandoli per il loro modo di difendere. Le sue parole:

“La forza dell’Italia è nel centrocampo. Credo che l’Inghilterra abbia bisogno di una grande prova di Rice e Phillips perchè è lì che si deciderà la gara. L’Italia ha faticato con la Spagna a causa della mancanza di un centravanti e credo che Southgate stia studiando quella partita. Gli spagnoli giocavano con un rombo con Olmo vertice alto e così gli azzurri sono andati in difficoltà. Kane dovrebbe fare lo stesso lavoro stando lontano da Bonucci e Chiellini. I due difensori azzurri vogliono avere una punta di riferimento e Kane dovrà evitare di darglielo”.

“Ripeto ciò che dissi dopo la sfida tra United e Juve: Chiellini e Bonucci dovrebbero insegnare all’università cosa vuol dire essere un difensore centrale. Non sono più giovani ma sono fantastici”

Impostazioni privacy