Del Piero a AS: “Bonucci e Chiellini perfetti, Morata ha la fiducia del mister”

Del Piero a AS: “Bonucci e Chiellini perfetti, Morata ha la fiducia del mister”
FOTO IMAGO

Intervistato dal quotidiano spagnolo AS, l’ex capitano della Juventus Alessandro Del Piero ha parlato dei calciatori della Juventus impegnati questa sera in semifinale dell’Europeo a Wembley:

BONUCCI E CHIELLINI – “Leonardo e Giorgio sono due ottimi esempi di longevità. Contro il Belgio sono stati perfetti in fase difensiva, ma anche per guidare i compagni a livello emotivo. Sanno motivare nel modo giusto anche quelli che non hanno mai giocato partite di questo livello”.

MORATA – “Alvaro ha conquistato la fiducia del suo allenatore non solo con i gol ma con i movimenti e la voglia di lottare. Oltre ai due gol realizzati ha grande capacità di cercare profondità e aiutare in fase difensiva. Vorrei che Alvaro riuscisse a segnare un gol, ovviamente senza qualificarsi”. 

Orgogliosamente flegrea, porto nel giornalismo la tenacia tipica delle mie radici di Pozzuoli. Lavoro dal 2018 per il network Nuovevoci, occupandomi di sport e comunicazione a 360 gradi. Dopo aver approfondito la mia formazione con due Master, tra cui quello alla Cattolica di Milano, ho scelto di applicare il rigore dell'analisi sportiva al racconto della Juventus. Scrivere delle grandi realtà del calcio nazionale è per me la naturale evoluzione di un percorso nato per amore di questo sport.

Gestione cookie