Perin al Genoa, fumata nera: la Juventus vuole cederlo in via definitiva

Mattia Perin aveva forse sperato di raccogliere alla Juventus l’eredità di Buffon salvo poi fare i conti con Szczesny, che lo ha sostituito in maniera egregia. Complice il suo legame con il Genoa mai spezzato, l’estremo difensore è tornato in Liguria per giocare da titolare e sembra non voglia cambiare tale situazione.

Come rivela Il Secolo XIX giovedì sera le due società si sono parlate ma è arrivata la fumata nera per il passaggio di Perin sotto la Lanterna. La Juventus infatti vuole monetizzare dalla sua cessione, ricavandone almeno 7 milioni di euro, mentre il Genoa spinge per un nuovo prestito.

Per quanto riguarda Perin, la sua volontà sembra invece molto chiara: non si accontenterà di fare il secondo di Szczesny nella prossima stagione e vuole giocare da titolare. Non a Torino, ovviamente, ma i due milioni di euro di ingaggio sembrano un ostacolo insormontabile alla cessione.

Christian Carnevale

Laureato in Lettere, dottorando in Scienze Politiche all'Università di Roma La Sapienza, la cui passione per la storia delle relazioni internazionali non è inferiore a quella per il gioco più bello del mondo. Nella grande famiglia di Rompipallone dall'agosto 2019, sempre con uno sguardo ipercritico sul mondo del calcio.
Gestione cookie