De Sciglio e un futuro in bilico: fedelissimo di Allegri ma pronto a partire

Mattia De Sciglio era stato fortemente voluto in bianconero da Massimiliano Allegri, che ora è tornato sulla panchina della Vecchia Signora. Il laterale non ha lasciato il segno alla Juventus e nell’ultima stagione è andato in prestito al Lione, dove ha trovato fiducia e continuità.

Calciomercato.com rivela che la Juventus vorrebbe monetizzare dalla sua cessione e punta ad incassare almeno 5 milioni di euro, tuttavia il mister bianconero potrebbe decidere di tenerlo per valorizzarlo al meglio. Resta difficile quest’ultima ipotesi, al netto delle due fasce coperte da Cuadrado, Danilo, Alex Sandro e (probabilmente) Pellegrini.

Nelle scorse settimane ci sono stati contatti con Villarreal ed Everton ma il futuro di De Sciglio è tutt’altro che definito. La situazione sarà chiarita nelle prossime settimane.

Christian Carnevale

Laureato in Lettere, dottorando in Scienze Politiche all'Università di Roma La Sapienza, la cui passione per la storia delle relazioni internazionali non è inferiore a quella per il gioco più bello del mondo. Nella grande famiglia di Rompipallone dall'agosto 2019, sempre con uno sguardo ipercritico sul mondo del calcio.
Gestione cookie