Di Marzio: “Locatelli sta aspettando la Juve”

Ormai non è più un mistero: la priorità per il centrocampo, in casa Juve, si chiama Manuel Locatelli.

Una trattativa non facile, resa ancora più complicata dall’ottimo Europeo disputato fin qui dal centrocampista del Sassuolo.

E proprio delle difficoltà di questa trattativa ha parlato Gianluca Di Marzio a Football Daily:

“La Juventus vuole Locatelli. Anche l’Arsenal lo voleva, ma ora il giocatore preferisce aspettare la Juve, perché crede sia il passaggio giusto per la sua carriera. In particolare lo vuole Massimiliano Allegri. Con tutto il rispetto per Arsenal, Borussia Dortmund e per tutte le altre squadre che lo hanno cercato, credo che Locatelli aspetterà che Juve e Sassuolo trovino l’accordo.

Per un Locatelli che arriva, c’è un Ramsey che va. Ma la trattativa per la cessione del gallese sembra essere meno semplice del previsto:

Ramsey non ha giocato molto bene in questi anni alla Juve. Allegri lo valuterà e cercherà di valorizzarlo, provando a dargli la giusta posizione in campo, magari da trequartista. C’è una difficoltà per il suo addio alla Juve, e cioè il suo stipendio molto alto: guadagna tanto perché arrivò a parametro zero dall’Arsenal. In questo periodo post Covid è difficile che riesca a trovare da altre squadre la stessa situazione contrattuale“, ha spiegato il giornalista di Sky.

Simone Nasso

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()