“Juve, arrivano 400 milioni”

L’edizione odierna di Tuttosport dedica l’apertura in taglio alto alla situazione finanziaria bianconera.

La Juventus, infatti, dovrebbe ricevere un aumento di capitale intorno ai 400 milioni di euro, al termine della sessione estiva di calciomercato.

“Probabile aumento di capitale in vista per laJuve, sebbene allo stato attuale non risulti essere stato avviato alcun processo in tal senso. A riportare l’indiscrezione, che comincia a circolare nell’ambiente delle banche d’affari, è Il Sole 24 Ore”.

“Dopo l’emergenza Covid e i bilanci in rosso negli ultimi anni, le casse bianconere hanno necessità di nuove risorse. Per questo motivo sarebbero in corso delle valutazioni, in modo tale da capire l’ammontare delle esigenze finanziarie (si parla di una cifra tra i 300 e i 400 milioni)”.

Alla Juventus, dunque, sarebbero state scartate altre ipotesi: quella del prestito convertibile e dell’ingresso in società di un socio finanziario di minoranza.

L’aumento di capitale sembra, davvero, la via più percorribile dopo il calo dei ricavi e l’aumento delle perdite, pari a 113 milioni soltanto nell’ultima stagione.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()