La rivoluzione in dirigenza potrebbe iniziare giovedì: Paratici in bilico

La Juventus può programmare serenamente il futuro grazie alla qualificazione in Champions League ma per la società non c’è un attimo di respiro. Finito il campionato inizia un altro torneo, tutto interno al club: quello delle nomine e delle eventuali promozioni in dirigenza.

Giovedì si terrà l’assemblea dei soci Exor che sicuramente agirà sulla Juventus, i cui conti sono di molto peggiorati a causa dell’emergenza Covid. Si parla di un possibile aumento di capitale ma tra pochi giorni avremo (o meno) la certezza di tale scelta. Le eventuali decisioni che si prenderanno riguarderanno soprattutto Fabio Paratici: il dirigente è in scadenza di contratto ed è possibile che non venga rinnovato.

Se Paratici dovesse saltare il suo sostituto sarebbe Federico Cherubini, che dovrebbe essere promosso ad un ruolo superiore insieme agli uomini-mercato Giovanni Manna e Matteo Tognozzi. Possibile un ruolo in società anche per Marco Storari. A riportarlo è Tuttosport.

Christian Carnevale

Laureato in Lettere, dottorando in Scienze Politiche all'Università di Roma La Sapienza, la cui passione per la storia delle relazioni internazionali non è inferiore a quella per il gioco più bello del mondo. Nella grande famiglia di Rompipallone dall'agosto 2019, sempre con uno sguardo ipercritico sul mondo del calcio.
Gestione cookie