Bologna-Juve: out Bentancur, McKennie al fianco di Rabiot. In attacco c’è Kulusevski con Ronaldo

Dentro o fuori. Vittoria o smacco. Gloria o rammarico. Siamo all’atto ultimo della stagione bianconera più complicata degli ultimi dieci anni, e il destino di Madama è, paradossalmente, ancora tutto da scrivere.

I bianconeri, tuttavia, non potranno esserne i soli padroni: ci si gioca la Champions, ma Napoli e Milan contano su quello che potrebbe rivelarsi essere un decisivo +1 in classifica. Se la Juventus vincesse, infatti, dovrebbe comunque sperare in un pareggio o in una sconfitta dei rossoneri a Bergamo o degli azzurri contro il Verona.

Lo scenario, poi, diventerebbe oscuro nel caso in cui gli uomini di Pirlo subissero una débâcle in casa di Mihajlović. Il Bologna è infatti reduce da 4 pari e 2 sconfitte, e non vi è dubbio che scenderà in campo per giocare dignitosamente la sua partita cercando il successo.

Andrea Pirlo, galvanizzato dalla conquista della Coppa Italia contro l’Atalanta, si affiderà al consueto 4-4-2, schierando Szczesny tra i pali e davanti a lui una difesa formata centralmente da De Ligt e Chiellini, affiancati da Danilo e Alex Sandro sulle corsie laterali.

Come riporta Sky Sport, in mediana il tecnico dovrà fare a meno dello squalificato Bentancur, sostituito da Weston McKennie nel tandem con Rabiot. Confermati, invece, Cuadrado sull’out sinistro e Chiesa su quello destro, mentre in attacco Kulusevski sembra in vantaggio su Morata e Dybala per affiancare Ronaldo.

I verdetti Champions sono ancora da pronunciare, chi riuscirà stasera a staccare il pass per l’Europa che conta?

PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Cuadrado, McKennie, Rabiot, Chiesa; Kulusevski, Ronaldo.

Impostazioni privacy