Gasperini: “Spero che domani non ci siano polemiche arbitrali. La Juventus è favorita per domani” Freuler: “Abbiamo battuto la Juve e siamo avanti a loro, non siamo più una favola”

Alla vigilia della finale di Coppa Italia, Giampiero Gasperini e Remo Freuler presentano la gara contro la Juventus. Queste sono le loro parole riprese dal nostro inviato Michele De Blasis:

REMO FREULER

“Una vittoria significa tantissimo, stiamo lavorando in questi anni per portare a casa un trofeo. Nella gara di domani non ci saranno favoriti. Io non chiedo maglie a nessuno, vediamo se a fine partita accadrà ma non siamo qui per queste cose. Ho da piccolo il sogno di alzare un trofeo, sono molto carico. Rispetto a due anni fa siamo cambiati molto: abbiamo una rosa più forte, con la consapevolezza di aver affrontato gare importanti. Non ho paura della Juventus, altrimenti domani non giocherei. Sono felice per il ritorno dei tifosi, ci mancavano molto. Noi ci sentiamo una realtà: la Juventus è dietro di noi in campionato, li abbiamo battuti anche in campionato. Se loro ci considerano ancora una favola non ci possiamo fare nulla”.

GIAMPIERO GASPERINI

“La vittoria della finale di Coppa Italia può essere la ciliegina di una torta molto ampia, come le qualificazioni in Champions League. Quest’anno siamo stati più bravi della Juventus, noi ci siamo ripetuti e loro no. Questo non vuol dire che la loro rosa non sia di valore, siamo stati più bravi noi. Quando si gioca una finale c’è solo un vincitore, abbiamo preparato la gara nel modo migliore e spero che sia una grande partita. Io sono molto soddisfatto di ciò che abbiamo fatto finora, anche se non dovesse arrivare il trofeo non si cancella ciò che abbiamo fatto fin qui. Tra la Champions League e la Coppa Italia preferisco la prima. Rispetto a due anni fa è diverso il contesto, spero che la partita di domani sia più bella rispetto a quella gara con la Lazio. Su questo campo abbiamo fatto le ossa in Europa League, speriamo ci porti fortuna. Non siamo favoriti, è lo stesso discorso che abbiamo fatto col Real Madrid: loro sono più forti, ma crediamo di poter vincere. Ognuno è arbitro del proprio destino, Pirlo ha dimostrato buone capacità rispetto ai risultati. Io ho fatto un altro percorso e sono soddisfatto. Ci siamo conquistati questa finale sul campo, potrebbe essere il grande sugello di questo percorso ma non dobbiamo pensare solo a questo. Nell’ultima settimana arbitrale ci sono state molte polemiche, mi auguro che non ci siano episodi difficili da giudicare”.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()