Dall’ipotesi alla realtà: De Ligt presto diventerà capitano

Matthijs De Ligt of Juventus FC in action during ACF Fiorentina vs Juventus FC, Italian football Serie A match in Florence, Italy, April 25 2021 PUBLICATIONxINxGERxSUIxAUTxONLY Copyright: xLiveMedia/MatteoxPapinix/xIPAx/xLiveMediax 0
Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter

La Juventus del futuro deve ripartire da alcuni punti fermi. Se sul mercato tutti (o quasi) sembrano cedibili in nome della razionalizzazione delle spese, l’unico che sembra irremovibile dal suo posto in campo è Matthijs De Ligt.

Il difensore olandese si è calato nella mentalità Juventus fin da subito nonostante qualche errore di troppo lo scorso anno, quando è stato gettato nella mischia fin da subito a causa del grave infortunio a Chiellini. La stagione è stata un crescendo e quest’anno non si sono registrate sbavature neanche nei crolli verticali che la squadra ha sperimentato in varie partite.

Nonostante i 12 milioni a stagione sembra proprio che De Ligt non si muoverà da Torino. L’ipotesi che possa diventare capitano della squadra è sempre più concreta e potrebbe divenire realtà non appena Chiellini lascerà la Juventus per la scrivania o un’esperienza esotica. Di certo sarà Matthijs ad ereditare la sua fascia, bisogna solo capire quando. A riportarlo è Tuttosport.