Pirlo: “Siamo arrabbiati. Dobbiamo vincere e crederci fino alla fine”

Andrea Pirlo ha presentato il match in programma domani alle ore 20:45 in cui la Juventus affronterà il Sassuolo. Queste le parole del tecnico bianconero:

CHAMPIONS LEAGUE

“Devo fare una grande partita ma non voglio vedere rassegnazione nei ragazzi. Abbiamo ancora 3 partite. Io ho perso una Champions vincendo 3-0 il primo tempo quindi ci vuole positività e dobbiamo sapere che possiamo andare in Champions.”

CRISTIANO RONALDO

“Ronaldo ha giocato tante partite, le ha fatte bene e ha fatto tanti gol. Vedremo come starà oggi pomeriggio, domani è una partita importante e spero di avere tutti a disposizione.”

FUORI DAL CAMPO

“Di gossip e cose inventate non parlo. Per quanto riguarda Gravina sono cose esterne. Noi dobbiamo dimostrare sul campo quanto valiamo.”

POST MILAN

“C’era grande delusione, abbiamo perso 3-0 contro il Milan. Abbiamo 3 partite ancora e nel calcio può succedere di tutto. Noi dobbiamo vincere e speriamo che gli altri facciano passi falsi. Dobbiamo crederci fino alla fine.”

DANILO E ARTHUR

“Danilo e Arthur stanno bene e potrebbero partire dall’inizio. Danilo non ha giocato contro il Milan perché aveva un problema all’adduttore da qualche partita. Si era allenato solo gli ultimi giorni e ho preferito non rischiarlo.”

APPROCCIO

“Grinta è sempre una parola che esce spesso ma non credo sia fondamentale. Non basta questo. Certo ho sempre chiesto un atteggiamento diverso, bava alla bocca. In certe occasioni bisogna avere un fuoco nello stomaco, parlare solo di grinta mi sembra ridicolo. Si parlava di questo anni fa, ora non basta.”

MERCATO

“Siamo sempre stati in sintonia, sia in estate che a gennaio. Volevamo magari un attaccante in più perché con l’infortunio di Dybala eravamo un po’ corti ma c’è sempre stata sintonia.”

PROGETTO

“Mi sono adattato perché non ho mai avuto tutti i giocatori a disposizione. In base a quanto successo durante l’anno mi sono dovuto adattare e ogni partita diventava diversa.”

RICONFERMA

“non ho paura. Penso solo al bene della Juventus poi i risultati diranno la loro. Io cercherò di fare il meglio per questa società finché sarò qui.”

DIFESA

“Gli ultimi gol presi arrivano da disattenzioni. Arrivano tutti da disattenzione collettiva. Non posso ritenerli errori tattici o di reparto. A volte non siamo stati concentrati perché è tutta una questione di attenzione.”

DYBALA

“Domani voglio il riscatto di tutti, una prova di orgoglio collettiva, non importa se giocherà Dybala o Ronaldo. La squadra deve avere voglia e foga di onorare questa maglia. Non possiamo permetterci prestazioni come quella dell’altra sera.”

ERRORI

“Abbiamo fatto falli sciocchi come quello di Chiesa prima del gol. Arrivano magari dal recupero di errori commessi che ti portano poi a lasciare un’occasione pericolosa su un calcio piazzato. Non voglio vedere rassegnazione, siamo arrabbiati. Dobbiamo crederci e dare tutti noi stessi. L’allenatore deve essere bravo ad adattare i giocatori che ha a disposizione.”

Impostazioni privacy