Juventus Women-Napoli Femminile 2-0 | le pagelle: quarto Scudetto per le bianconere, Bonansea trascinatrice

Al campo Ale&Ricky di Vinovo la Juventus Women vince il quarto Scudetto consecutivo. La prima rete è firmata da Cristiana Girelli ed è anche la sua cinquantesima rete in bianconero. Il raddoppio non tarda ad arrivare e su cross di Maria Alves Barbara Bonansea si trova completamente libera e batte Sabrina Tasselli.

Le pagelle:

GIULIANI 6,5 – brava nella chiusura su Goldoni nel primo tempo, attenta anche sulla conclusione di Cafferata. Ennesimo clean sheet stagionale.

LUNDORF 6 – inizialmente molto rapida e propositiva, poi leggermente sotto tono.

GAMA 6,5 – brava in chiusura, impeccabile. Si fa vedere anche in avanti.

SALVAI 6,5 – attenta nelle chiusure, non si fa saltare facilmente dalle avversarie. Viene sostituita nel secondo tempo per Sembrant.

BOATTIN 6 – si fa vedere meno del solito. Precisa e attenta sulle marcature, non concede spazio al Napoli. Brava a fermare Nocchi in ripartenza.

CARUSO 7 – festeggia la centesima presenza con la maglia della Juventus Women. Sempre certezza nel centrocampo della Vecchia Signora. Bravissima a conquistare i palloni in mezzo al campo.

ROSUCCI 7 – le manca solo il gol che cerca e sfiora in due occasioni. Sempre in crescita le prestazioni della numero 8 bianconera che domani compirà gli anni.

MARIA ALVES 7 – assist sia per Cristiana Girelli che per Barbara Bonansea. Rapida e brava nei cross. Buona prestazione nel complesso.

BONANSEA 7,5 – migliore in campo. Rapida, una spina nel fianco per la difesa partenopea. Si inserisce bene, anche se in alcune circostanze si fa pescare in fuorigioco.

GIRELLI 6 – apre le marcature e fa cinquanta in bianconero. Sempre una certezza per l’attacco delle bianconere. La convivenza con Staskova in campo fa in modo che si veda meno la numero 10 ma è comunque una certezza sotto porta.

STASKOVA 6 – leggermente sotto tono. Non la sua migliore prestazione stagionale, trova pochi spazi in cui inserirsi.

SEMBRANT 6 – subentra ma non viene chiamata a particolari chiusure.

ZAMANIAN 6,5 – prova un destro dalla distanza ma si spegne di poco al lato.

BERTI S.V. – subentra nel finale.

HYYRYNEN s.v. – subentra nel finale.

GUARINO 7 – guida le bianconere al quarto Scudetto in quattro stagioni. Fondamentale.

Miriana Cardinale

Impostazioni privacy