Morata a suon di record: miglior marcatore spagnolo della Juventus

Morata a suon di record: miglior marcatore spagnolo della Juventus
Alvaro Morata of Juventus FC celebrates after scoring the goal of 1-1 during the Serie A football match between ACF Fiorentina and Juventus FC at Artemio Franchi stadium in Firenze Italy, April 25th, 2021. Photo Andrea Staccioli / Insidefoto andreaxstaccioli

Pareggio che sa di sconfitta quello maturato all’Artemio Franchi contro la Fiorentina. Alvaro Morata però, con il pareggio siglato non appena 31 secondi dopo il fischio della ripresa, ha reso meno amaro il suo pomeriggio fiorentino. Infatti lo spagnolo ha battuto ben due record.

A SUON DI RECORD

Secondo OptaPaolo il suo gol dopo appena 31 secondi dal suo ingresso in campo è stato il più veloce in questa Serie A per un subentrato. Ma non è tutto: ha raggiunto le 24 reti in bianconero in Serie A – superando Llorente (23) – diventando così il miglior marcatore spagnolo della Juventus nel nostro campionato.

Orgogliosamente flegrea, porto nel giornalismo la tenacia tipica delle mie radici di Pozzuoli. Lavoro dal 2018 per il network Nuovevoci, occupandomi di sport e comunicazione a 360 gradi. Dopo aver approfondito la mia formazione con due Master, tra cui quello alla Cattolica di Milano, ho scelto di applicare il rigore dell'analisi sportiva al racconto della Juventus. Scrivere delle grandi realtà del calcio nazionale è per me la naturale evoluzione di un percorso nato per amore di questo sport.

Gestione cookie