Ceferin: “Meglio essere ingenuo che bugiardo come Agnelli”

Il dietrofront della maggior parte delle squadre che avrebbero dovuto partecipare alla Superlega, ha fatto si che non ci fossero i presupposti per creare la competizione. Non si placano, tuttavia, le polemiche inerenti a quanto accaduto nei giorni scorsi.

In riferimento a ciò, c’è anche un po’ di ironia da parte del Presidente UEFA Aleksander Ceferin che, intervistato da 24ur.com, dice: “Oggi da un club ho ricevuto il calendario della Superlega: era molto divertente, solo Real Madrid e Juventus giocavano ogni giorno”.

Dopodiché, continua: “I proprietari di Roma e Marsiglia sono americani, mi hanno detto che non si sarebbero mai iscritti ad una competizione del genere, che non rispetta i tifosi e la tradizione dei club. Non è corretto dire che i dirigenti americani sono diversi, anche se il loro sistema sportivo lo è. Ora si parlerà di calcio, nelle riunioni deciderò di potrà sedersi vicino a me. Così qualcuno potrà mettersi un po’ più lontano.Se queste società vorranno ancora giocare nei nostri tornei, dovranno avvicinarsi a noi per valutare cosa è accaduto: non entro nei dettagli, stiamo parlando col nostro team legale”..

Occhio di riguardo verso le squadre inglesi: “Terremo conto dell’ottima decisione presa dai club inglesi, hanno ammesso il proprio errore. Tutti ne commettono”.

Infine, punge Andrea Agnelli: “Io troppo ingenuo alle sue promesse? Potrei essere stato ingenuo, ma dico sempre che è meglio essere ingenuo che bugiardo”.