Il Sole 24 ore – Serie A, Juventus e altri 6 club chiedono le dimissioni del presidente Dal Pino: le motivazioni

Il Sole 24 ore – Serie A, Juventus e altri 6 club chiedono le dimissioni del presidente Dal Pino: le motivazioni

Una richiesta formale di dimissioni nei confronti del presidente della Lega Paolo Dal Pino, oltre che una denuncia per cattiva gestione. Secondo quanto riportato da Il Sole 24 Ore, sarebbe questo l’atto di sfiducia mosso da sette club del campionato nei confronti del presidente della Serie A.

Le motivazioni di tale decisione sarebbero da ricondurre al comportamento nella gestione dei diritti tv e dei fondi. L’atto sarebbe partito dalle big: Napoli, Juventus, Inter, Atalanta, Lazio; ma anche Fiorentina ed Hellas Verona.

Anche se le due lettere non la menzionano, a generare malumori è anche l’apertura al pubblico per Euro 2020 vista in senso contrario come testimonianza del perdurare di una situazione di chiusura degli stadi al pubblico che le società ricorrenti ritengono non più sostenibile.

Orgogliosamente flegrea, porto nel giornalismo la tenacia tipica delle mie radici di Pozzuoli. Lavoro dal 2018 per il network Nuovevoci, occupandomi di sport e comunicazione a 360 gradi. Dopo aver approfondito la mia formazione con due Master, tra cui quello alla Cattolica di Milano, ho scelto di applicare il rigore dell'analisi sportiva al racconto della Juventus. Scrivere delle grandi realtà del calcio nazionale è per me la naturale evoluzione di un percorso nato per amore di questo sport.

Gestione cookie