Cm.com – La Juventus pensa ancora a Scamacca: obiettivo per l’estate

Gianluca Scamacca è stato per lungo tempo cercato dai bianconeri nel mese di gennaio. L’attaccante del Genoa, di proprietà del Sassuolo, era il vero desiderio della Juventus per rinforzare l’attacco e i due gol messi a segno ieri sera contro il Parma fanno capire il motivo.

Calciomercato.com rivela infatti che le qualità della giovane punta erano sul taccuino di Paratici che per lui era di sposto a fare follie: 25 milioni di euro, in prestito con diritto di riscatto. Niente da fare a gennaio perché il Sassuolo voleva la cessione a titolo definitivo. In realtà in passato anche il Milan aveva cercato di aprire una trattativa con i neroverdi ma non c’era riuscito, mentre per il futuro il giovane è ancora in orbita Juventus: Scamacca potrebbe essere bianconero in estate siccome Pirlo gli ha assicurato personalmente che sarà fatto un altro tentativo per lui.

Christian Carnevale

Laureato in Lettere, dottorando in Scienze Politiche all'Università di Roma La Sapienza, la cui passione per la storia delle relazioni internazionali non è inferiore a quella per il gioco più bello del mondo. Nella grande famiglia di Rompipallone dall'agosto 2019, sempre con uno sguardo ipercritico sul mondo del calcio.
Gestione cookie