Cm.com – La Juventus pensa a Mancini ma la Roma vuole blindarlo

Gianluca Mancini ha messo a segno la quarta marcatura stagionale contro il Genoa e la sua zuccata ha portato i tre punti dalle parti di Trigoria. Il difensore è, tra i centrali, il miglior bomber della Serie A e fa gola a molti perché giovane e completo.

Calciomercato.com rivela che tra i suoi estimatori c’è anche la Juventus, oltre all’Inter e al PSG. Il difensore potrebbe essere un primo tassello nel dopo BonucciChiellini ma ha una valutazione molto elevata: i 24 milioni con cui la Roma lo ha strappato all’Atalanta sono ormai almeno 40, con un 10% della rivendita per gli orobici che potrebbe far lievitare ancora il prezzo.

Nella capitale lo vogliono blindare ma non è impossibile l’addio a fine stagione: Mancini vuole una squadra competitiva e in assenza di una qualificazione alla Champions League potrebbe emigrare verso lidi migliori.

Christian Carnevale

Laureato in Lettere, dottorando in Scienze Politiche all'Università di Roma La Sapienza, la cui passione per la storia delle relazioni internazionali non è inferiore a quella per il gioco più bello del mondo. Nella grande famiglia di Rompipallone dall'agosto 2019, sempre con uno sguardo ipercritico sul mondo del calcio.
Gestione cookie