Jorginho in pole per la prossima estate: partenze a centrocampo

La dirigenza bianconera continua a lavorare su più fronti, sotto traccia, per rinforzare il centrocampo di Andrea Pirlo in vista della prossima stagione. Stando a quanto riporta il quotidiano spagnolo “Don Balon”, il nome che circola maggiormente in queste ore è quello di Jorginho, centrocampista del Chelsea e della Nazionale.

Jorginho, che ben conosce il campionato italiano, sarebbe l’uomo ideale sul quale fondare la mediana bianconera, un metronomo che attualmente manca ad Andrea Pirlo. Per arrivare all’ex Napoli, però, la Juventus dovrà necessariamente vendere: Ramsey e Rabiot, arrivati a parametro zero ma con ingaggi molto alti, sono gli indiziati numero uno per lasciare Torino nella prossima finestra di mercato, permettendo inoltre alla Juventus di registrare due plusvalenze a bilancio.

Il centrocampista classe 1991 è al culmine della sua carriera, va per i 30 anni ed ha raggiunto la piena maturazione. Il Napoli e il Chelsea di Sarri, il ruolo centrale assegnatoli da Mancini, l’esperienza accumulata in ambito europeo: sono diversi i motivi per i quali la Juventus punterebbe su Jorginho.

E’ sempre calciomercato!

Impostazioni privacy