Corriere dello Sport – “Juve, ci pensa sempre CR7”

Serviva la vittoria, l’ha ribadito anche Gianluigi Buffon subito dopo il triplice fischio di Marini. Servivano conferme dopo le sconfitte esterne contro Napoli e Porto, arrivate forse nel migliore periodo di forma dei bianconeri di questa stagione.

Detto, fatto: dopo un avvio di gara teso e qualche passaggio sbagliato di troppo, la Juventus ritrova fiducia allo scadere della prima frazione di gioco, con una conclusione di testa di Cristiano Ronaldo che firma il vantaggio per la squadra di casa.

“Juve, ci pensa sempre CR7” scrive il Corriere dello Sport oggi in apertura, perché è sempre del portoghese il gol che, in pieno recupero del primo tempo, sigla il raddoppio bianconero, ancora di testa. Nonostante la ripresa coraggiosa, il Crotone si dimostra troppo vulnerabile agli attachi in profondità degli uomini di Pirlo, che a poco più di 20′ dalla fine chiudono la pratica con un sinistro in girata di McKennie che punge Cordaz.

A poco servono i tentativi offensivi dei calabresi nel finale, perché i bianconeri mettono in cassaforte 3 punti e un successo imprescindibili, piazzandosi in solitaria al 3° posto in classifica, a -4 dal Milan e a -8 dall’Inter capolista, ma con la gara contro il Napoli ancora da recuperare.

Impostazioni privacy