La Juve ci riprova su Zaniolo, ma la Roma sembra resistere

Il fantasista giallorosso Nicolò Zaniolo, ritornato ad allenarsi, è al centro del calciomercato, con diversi club interessati a lui. Sono arrivate proposte dalla Juve, City e United. Tutte hanno ricevuto la stessa risposta: no. Per ora il giocatore rimane alla Roma.

Dopo la seconda operazione al crociato, il giocatore di soli 21 anni, ha ripreso ad allenarsi recentemente, come si vede dalle foto sui social in cui scrive “Quanto mi sei mancata, Roma”. A metà marzo è prevista l’ultima visita, per poi ritornare in campo ad aprile, per Roma-Bologna, che dovrebbe essere il primo incontro dopo le festività pasquali. E chissà, forse riuscirà a giocare anche per gli Europei 2021.

Nel 2020, Zaniolo, aveva subito la ricostruzione del legamento crociato, effettuata dal Professor Fink presso la clinica Hochrum di Innsbruck. Andrea Ferretti, medico della Nazionale Italiana, aveva detto:

“La stessa operazione ha rimesso in piedi Ancelotti. Stiamo parlando di un giocatore che è tornato in Nazionale e che ha poi vinto tutto. Sono sicuro che Zaniolo sia in grado di poter ottenere simili risultati, considerando le qualità del giocatore e l’evoluzione della scienza ortopedica, pur nel solco tracciato allora”.

Sono circa 200mila all’anno gli interventi di ricostruzione del legamento crociato, fra sportivi e non, ma solo in pochissimi eseguono l’intervento subito da Zaniolo, altri chirurghi preferiscono differenti approcci, meno invasivi. Il metodo del professor Fink è condiviso però anche dal medico della Nazionale Italiana, che aveva dichiarato:

“Non ho difficoltà ad ammettere che per un lungo periodo di tempo sono stato quasi deriso per non aver abbandonato questo approccio ortopedico”.

Purtroppo per il giallorosso, questo è stato un periodo particolarmente difficile dal punto di vista della salute, non solo gli infortuni, ma anche il covid. L’approccio medico si è dovuto focalizzare sulla riabilitazione, ma anche su una dieta più equilibrata, arricchita da alimenti con vitamina D che rinforzano le ossa e il sistema immunitario, e tutti gli esperti consigliano per i pazienti colpiti dal virus. Zaniolo è stato seguito con un approccio multilivello che non ha abbattuto il suo morale.

Infatti, è stato al centro delle cronache rosa per le attenzioni femminili. L’ex showgirl Nicole Minetti sui social ha dichiarato che l’unico romano con cui andrebbe a una cena galante sarebbe proprio lui. Ma Zaniolo in questo momento è impegnato con Chiara Nasti, con cui ha trascorso la quarantena fra immagini sui social e dichiarazioni d’amore pubbliche.

Ma i tifosi non gradiscono, già su instagram hanno commentato negativamente questa relazione. “Lascialo tranquillo”, “state insieme da appena una settimana”, hanno scritto riferendosi alle loro foto. Il loro obiettivo è vedere di nuovo il loro beniamino in campo, e temono che tutta questa attenzione sentimentale possa distrarlo dalla ripresa della sua forma fisica.

Il giovane giallorosso – ritenuto un talento da più parti – sembra però concentratissimo e desideroso di ritornare a giocare quanto prima. Per ora nemmeno l’offerta della Juve lo tocca. Il suo obiettivo è solo uno: ritornare in campo.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()