Juventus U23: pareggio amaro per i ragazzi di Zauli contro la Lucchese

Il finale dallo stadio “Giuseppe Moccagatta” dice 1-1 tra Juventus U23 e Lucchese. Occasione persa per i bianconeri che, con una vittoria, avrebbero superato due avversarie in classifica in un colpo solo. Punto fondamentale, invece, per la Lucchese: ultima a 18 punti, ma ancora speranzosa di mantenere la categoria.

LA PARTITA – La Juventus U23 scende in campo contro la Lucchese fanalino di coda alla ricerca di punti preziosi per puntare le zone alte della classifica. Inizio di partita bloccato, con gli ospiti molto più occupati a difendere che ad attaccare. Correia e Marques si rendono pericolosi intorno alla mezz’ora, ma nel finale di primo tempo è la Lucchese a passare in vantaggio grazie a Leonardo Bianchi, centrocampista delle pantere.

Secondo tempo molto più veloce ed avvincente, con tante occasioni e ritmi più alti. La Juventus U23 riesce a trovare il pareggio al 64′ grazie al colpo di testa di Marques, servito perfettamente da un cross dalla destra di Akè. Poco dopo viene annullato un gol a Brighenti per fuorigioco. Negli ultimi 20′ i bianconeri ci provano, ma non trovano la rete da tre punti, anzi: rischiano nel finale di gara sugli sviluppi di un cross velenoso. Bene Gozzi e Akè, male Dabo e Rafia.

Valerio Tubercolo

Impostazioni privacy