Gli undici più costosi giocatori della Champions League: solo De Ligt per la Serie A

Matthijs De Ligt è l’unico giocatore della Serie A ad essere presente nella top 11 della Champions League di Transfermarkt. Il noto portale ha stilato una formazione ideale sulla base del valore di ogni calciatore è il difensore bianconero è il solo rappresentante del campionato nostrano: spicca pertanto l’assenza di Cristiano Ronaldo, che ha un valore di 60 milioni di euro.

Di seguito la formazione: OBLAK (Atletico Madrid, 90 milioni); ALEXANDER-ARNOLD (Liverpool, 110 milioni), VAN DIJK (Liverpool, 80 milioni), DE LIGT (Juventus, 75 milioni), DAVIES (Bayern Monaco, 75 milioni); KIMMICH (Bayern Monaco, 90 milioni), DE BRUYNE (Manchester City, 120 milioni); SALAH (Liverpool, 120 milioni); JOAO FELIX (Atletico Madrid, 100 milioni di euro); NEYMAR (PSG, 128 milioni), MBAPPE (PSG, 180 milioni).

Christian Carnevale

Laureato in Lettere, dottorando in Scienze Politiche all'Università di Roma La Sapienza, la cui passione per la storia delle relazioni internazionali non è inferiore a quella per il gioco più bello del mondo. Nella grande famiglia di Rompipallone dall'agosto 2019, sempre con uno sguardo ipercritico sul mondo del calcio.
Gestione cookie