Pistocchi: “Juve brutta, il rigore c’era. Proposero Haaland alla Juve, ma volevano mandarlo all’under 23”

Il noto giornalista sportivo, Maurizio Pistocchi, ha parlato ai microfoni di Radio Punto Nuovo del brutto 2-1 rimediato dalla Juventus in Portogallo. Le sue parole:

Abbiamo visto una partita che è cominciato male e finita bene. La Juventus gioca il ritorno in casa e troverà parecchi giocatori fondamentali che non ha avuto ieri. Credo sia da parecchio che non vediamo una Juventus così brutta in Europa. A me sembra che la Juventus sia stata costruita con una rosa molto ampia e ci sono parecchie alternativa. È normale che se ti mancano giocatori importante diventa difficile, ma ieri l’idea di calcio non mi piace. Pirlo è tornato a fare un calcio tipico della storia della Juventus, più difensivo“.

Su Haaland:So che Raiola aveva proposto a Haaland alla Juve, che aveva risposto che lo avrebbe inserito nell’under 23 per la sua giovane età. Ora è al Borussia e stiamo vedendo. Chi ha fatto questa scelta?

Rigore? “Ho scritto che era rigore. Con il controllo che fa col tacco, il difensore lo prende in pieno. Non ne discuterei. Non è solo di episodi come questo che va discusso, ma bisogna discutere sull’atteggiamento, sulla disposizione e sull’idea di calcio. Al calcio italiano manca Sarri? Vero. Sarri è stato l’allenatore più bravo degli ultimi anni. Il Napoli del 2018 resta una squadra per livello di gioco irraggiungibile. In Inghilterra quello che ha fatto resta un’impresa, perché vincere un’Europa League con una squadra che aveva problematiche è un’impresa. La Juventus ha avuto fretta. Se tu non hai le palle di dire “questo è l’allenatore e resta anche l’anno prossimo chi non lo vuole va via”, non sei una grande società“.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()