GdS – Signora irriconoscibile, Ronaldo pessimo con più colpe che alibi

GdS – Signora irriconoscibile, Ronaldo pessimo con più colpe che alibi

Serata nera quella di ieri sera per la Juventus, che perde l’andata degli ottavi di Champions League in trasferta con il Porto per 2 a 1, dopo una prestazione da cancellare, quasi per intero.

Dura, l’analisi odierna de La Gazzetta dello Sport, secondo la quale le soluzioni cervellotiche di Pirlo hanno mandato in tilt i bianconeri stessi, che, con l’erroraccio di Bentancur, hanno permesso al Porto di fare la partita che voleva. Irriconoscibili, per la rosea, anche le individualità, a partire da Cristiano Ronaldo, che ha “più colpe che alibi”: pochissimi i palloni toccati dal fenomeno portoghese, sul quale però, con molta probabilità, vi era un rigore nel recupero.

Troppo poco, comunque, quello che i bianconeri hanno fatto vedere nel match di andata con il Porto, e nonostante questo, il gol di Chiesa, che vale oro, tiene aperto il discorso qualificazione: per passare il turno però, al ritorno ci sarà bisogno della vera Juventus.

Orgogliosamente flegrea, porto nel giornalismo la tenacia tipica delle mie radici di Pozzuoli. Lavoro dal 2018 per il network Nuovevoci, occupandomi di sport e comunicazione a 360 gradi. Dopo aver approfondito la mia formazione con due Master, tra cui quello alla Cattolica di Milano, ho scelto di applicare il rigore dell'analisi sportiva al racconto della Juventus. Scrivere delle grandi realtà del calcio nazionale è per me la naturale evoluzione di un percorso nato per amore di questo sport.

Gestione cookie