Juve, non era mai successo!

Juve -Napoli ha lasciato l’amaro in bocca in casa bianconera. Poteva essere, ma non è stata, la vera partita della svolta per il definitivo rilancio in campionato. Se non segni, però, non puoi vincere. E la Juve è rimasta a secco di gol per ben due partite di fila, per la prima volta in questa stagione. Se lo 0-0 di Coppa Italia contro l’Inter era stato comunque “calcolato”, questo passo falso contro il Napoli e la voce “0” ai gol segnati avrà sicuramente infastidito il tecnico e l’intera squadra.

Errori sottoporta, scelte sbagliate e conclusioni dal limite fuori misura: la sconfitta del Diego Armando Maradona passa da qui. . Più in generale, palla al piede, la Juventus ha dato l’impressione di essere poco pericolosa in zona offensiva. Le punte si son cercate poco, erano spesso “piatte” sulla linea dei difensori e non hanno svolto quei classici movimenti per favorire gli inserimenti dei centrocampisti.

Dybala è sulla via del rientro, Morata è alla ricerca della migliore condizione, Ronaldo non può risolvere tutto da solo e Kulusevski, seppur giovane, vorrebbe più spazio tra i titolari. Pirlo ha una missione: aumentare il numero dei gol realizzati, dopo aver registrato bene la difesa. Basterà attendere solo un po’, per avere delle risposte.

Impostazioni privacy