Juventus Women-Empoli 5-0 le pagelle| Hyyrynen impeccabile, Bonansea instancabile

Trionfa la Juventus Women di Rita Guarino sotto la neve di Vinovo e vola in semifinale di Coppa Italia. Ad aprire le marcature ci pensa Barbara Bonansea con un meraviglioso sinistro al volo. Il secondo gol porta la firma di Cristiana Girelli su calcio di rigore, la numero 10 bianconera è da record e mette a segno il suo cinquantesimo gol in bianconero. Il terzo gol della Vecchia Signora porta la firma di Linda Sembrant. Cala il poker Andrea Staskova che poi mette a segno anche il quinto gol e chiude il match.

Le ragazze di Rita Guarino affronteranno in semifinale la vincente di Roma-Florentia San Gimignano.

Le pagelle:

GIULIANI 6,5 – chiamata in causa in una sola occasione si fa trovare pronta, sul finale di partita Benedetta Glionna colpisce il palo ma la numero uno bianconera era in traiettoria.

HYYRYNEN 7 – sontuosa, sulla fascia destra oggi lei e Bonansea sono la spina nel fianco dell’Empoli, grandissima prestazione della numero due bianconera.

GAMA 6,5 – si improvvisa attaccante impegnando Fedele, attenta e precisa in marcatura.

SEMBRANT 7 – segna il terzo gol della Juventus, in fase difensiva è sempre puntuale e ben piazzata.

BOATTIN 6,5 – prova di grande quantità, corre e spende molto, nel finale le viene concesso un po’ di riposo.

ROSUCCI 7 – grande prestazione della numero 8 che prende sulle spalle il centrocampo bianconero, corre e lotta su tutti i palloni, cerca anche fino al triplice fischio la gloria personale, sfiorandola in due occasioni.

CARUSO 6,5 – al rientro dall’infortunio è subito titolare, grande quantità nel centrocampo.

CERNOIA 7 – indispensabile nella Juventus di Rita Guarino, con il suo mancino perfetto mette in difficoltà la difesa avversaria.

BONANSEA 7,5 – migliore in campo, rapida, attenta e precisa. In grande forma, mette in grande difficoltà Aurora De Rita, decisiva anche oggi con il gol che apre le marcature.

GIRELLI 7 – mette a segno la sua cinquantesima rete in bianconero. Una certezza in attacco, grande lavoro spalle alla porta e grande prestazione.

HURTIG 7 – le manca solo il gol. Si procura il rigore poi trasformato da Cristiana Girelli. Instancabile in pieno recupero serve l’assist per Andrea Staskova.

STASKOVA 7 – gioca per 45 minuti e mette a segno una doppietta, cinica e fredda sotto porta.

MARIA ALVES 6 – Non impeccabile, spreca una bella occasione da gol e si mette poco in mostra.

LUNDORF 6 – entra negli ultimi minuti di gioco, precisa in fase difensiva.

GIORDANO 6 – si rivela provvidenziale in chiusura su Dompig sul finale, buono l’ingresso della giovane bianconera.

GIAI 6 – precisa in una chiusura su Benedetta Glionna la baby bianconera.

GUARINO 7 – partita preparata al meglio, le bianconere sono scese in campo con grande grinta e hanno conquistato la semifinale.

Miriana Cardinale

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()