TS – Ecco cosa rischiano Conte e Agnelli dopo l’apertura dell’inchiesta da parte della Procura Federale

Nella giornata di ieri, la Procura Federale ha deciso di aprire un’inchiesta sulla lite tra Agnelli e Conte, dopo che il Giudice Sportivo ha deciso di non emettere nessuna sanzione nei loro confronti, in quanto l’arbitro Mariani e il quarto uomo Chiffi non hanno visto e sentito nulla durante il match di Coppa Italia.

L’edizione odierna di Tuttosport sottolinea come lo stesso Chiffi, dopo l’apertura dell’inchiesta, potrebbe essere ascoltato tra la giornata di oggi e lunedì: dopo averlo fatto, dunque, il capo della Procura Chinè farà chiarezza sull’accaduto e deciderà se sentire anche Agnelli, Marotta, Conte e Paratici.

Da qui, si valuteranno le eventuali violazioni dell’articolo 39 del Codice di Giustizia Sportiva, grazie al quale la Procura può agire ad ampio raggio: si potrebbe andare dall’archiviazione del caso o alla sanzione qualora venissero riscontrati comportamenti antisportivi. A questo punto diverse sarebbero le opzioni, come una semplice ammonizione, un’ammenda fino all’inibizione nei confronti dei dirigenti o una multa e squalifica per l’allenatore.

Impostazioni privacy