Juventus-Inter: statistiche e precedenti

Questa sera alle 20:45 all’ Allianz Stadium di Torino, è in programma la semifinale di ritorno di Coppa Italia tra Juventus ed Inter. La vincente affronterà una tra Napoli e Atalanta il 19 Maggio 2021.

I NUMERI- Come riporta il sito www.juventus.com, sono ben 32 i precedenti nella Coppa Nazionale tra bianconeri e nerazzurri: 15 vittorie a 10 per la Juventus, e 7 pareggi. Negli ultimi due incroci – sempre in semifinale – la sfida si è protratta fino ai calci di rigore, sia nel 2004 che nel 2016, sempre con i bianconeri vincenti. Più in generale, l’Inter ha qualche difficoltà con le trasferte di Coppa: sono ben sei le sconfitte nelle ultime nove gare lontano da San Siro. Per quanto riguarda le sfide allo Stadium, invece, i nerazzurri – in tutte le competizioni – nelle ultime sei partite non hanno mai trovato il gol, subendone nove: questa striscia negativa rappresenta un record da quando la Serie A è a girone unico (1929-1930).

Antonio Conte questa sera ritroverà Hamiki e Lukaku – squalificati all’andata – e proverà a sfatare questi tabù contro una Juventus che partirà dall’ottimo risultato dell’andata (vittoria 1-2 ) e che non dovrà perdere con due gol di scarto per approdare in finale. Sarebbe la settima nell’ultimo decennio.

Valerio Tubercolo

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()