Andrea Pirlo: “Domani spazio a De Ligt, Demiral e Buffon. Domani servirà concentrazione”

L’allenatore bianconero Andrea Pirlo ha parlato ai microfoni di JuventusTv per presentare la sfida di Coppa Italia in programma domani contro la Spal. Queste le parole del coach della Vecchia Signora:

LA SPAL

“Ci sono tante insidie perché affrontiamo una squadra sulla carta di Serie B però guardando i campionati esteri ci sono state tante sorprese. Mi viene da pensare a Bayer e Real Madrid. Dobbiamo pensare che sarà una partita difficile perché abbiamo l’obiettivo di passare il turno ci vorrà massima concentrazione. Loro hanno fatto un ottimo cammino in Coppa Italia e lo stanno facendo anche in campionato, quindi dovremo stare molto attenti perché l’obiettivo principale è passare il turno. La Spal è un’ottima squadra, che sa giocare bene e lo sta dimostrando in campionato e in Coppa Italia contro il Sassuolo. Dobbiamo stare attenti a non fare brutte figure.

LA FORMAZIONE DI DOMANI

“Domani riposerà sicuro Bentancur perché ha giocato tutta la partita con un buco nel piede. Abbiamo dovuto mettergli tre punti dopo un minuto di partita, non è stato detto ma ha fatto un grande sacrificio e quindi ora ha bisogno di qualche giorno di riposo per riassorbire la contusione. Riposerà magari qualche giocatore che ha giocato domenica, sicuramente rientreranno dall’inizio De Ligt e Demiral in mezzo alla difesa.Per il resto avremo una squadra molto competitiva. Domani tornerà Buffon in porta, ha avuto un problemino nelle settimane precedenti ma ora è tutto risolto e domani sarà in campo.”

UN BILANCIO SULLA STAGIONE ATTUALE

Si può sempre migliorare, abbiamo grandi margini e grandi giocatori all’interno della rosa. Tra poco spero di avere al rosa al completo finalmente e si potrà lavorare su tutti i concetti. Da inizio stagione non siamo mai stati al completo e a ranghi minori siamo riusciti a fare qualche passaggio per migliorare tutti insieme. Dobbiamo lavorare soprattutto sulla fase di possesso. Potevamo avere qualche punto in più ma qualche battuta d’arresto venendo da una stagione faticosa era normale ci fosse. Siamo ancora in lotta su tutto e vogliamo arrivare fino in fondo.”

SZCZESNY

Szczesny sta dando grande fiducia e grandi prestazioni. Siamo soddisfatti di quello che sta mettendo in campo. Sappiamo che può ancora migliorare perché è un portiere di livello mondiale e gioca in un grande club e quindi speriamo possa fare ancora meglio.”

Miriana Cardinale

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()