Ousmane Dembélé ha tradito le attese a Barcellona. Arrivato per sostituire Neymar per una cifra di molto superiore ai 100 milioni di euro (l’ammontare non è noto a causa dei vari bonus inseriti nell’affare) il francese ha peccato soprattutto fuori dal campo e sembra ormai lontano da quel campione che in Catalogna ci si aspettava.
Secondo il quotidiano catalano Sport Dembélé è chiamato a prendere una decisione di fondamentale importanza per il prosieguo della sua carriera: in scadenza di contratto nel 2022 dovrà decidere se rinnovare o essere ceduto nel prossimo calciomercato estivo. La Juventus è interessata e la svalutazione del suo cartellino potrebbe giocare a favore dei bianconeri.
Christian Carnevale
Laureato in Lettere, dottorando in Scienze Politiche all'Università di Roma La Sapienza, la cui passione per la storia delle relazioni internazionali non è inferiore a quella per il gioco più bello del mondo. Nella grande famiglia di Rompipallone dall'agosto 2019, sempre con uno sguardo ipercritico sul mondo del calcio.
Leggi i suoi articoli