Juventus-Napoli+2-0+le+pagelle%7C+Szczesny+paratutto%2C+Cuadrado+super%3A+la+Supercoppa+%C3%A8+bianconera
spaziojit
/2021/01/20/juventus-napoli-2-0-le-pagelle-szczesny-paratutto-cuadrado-super-la-supercoppa-e-bianconera/amp/
Ultim'ora Juventus

Juventus-Napoli 2-0 le pagelle| Szczesny paratutto, Cuadrado super: la Supercoppa è bianconera

La Juventus si impone 2-0 sul Napoli al Mapei Stadium e porta a casa la nona Supercoppa Italiana della sua storia. Sugli scudi Szczesny e Cuadrado, ma la partita è decisa sempre dal solito Cristiano Ronaldo. Vediamo tutti i voti.

I VOTI

Szczesny 7 – C’è sempre. Il polacco è la garanzia di questa stagione bianconera: parata super su Lozano e respinta all’ultimo secondo che indirizzano la coppa verso Torino. Un vero top player.

Cuadrado 7 – Quanto si è sentita la mancanza del colombiano. Regista della squadra quando la palla non riesce a passare centralmente, mette in campo tutta l’esperienza e la personalità che sono mancate senza di lui. Si regala anche l’assist per il raddoppio di Cuadrado.

Bonucci 6 – Non soffre particolarmente né Petagna né Llorente. La manovra passa molto dai suoi piedi, che trovano spesso centralmente gli attaccanti bianconeri.

Chiellini 6 – Il capitano è tornato e alza la coppa, questo è il miglior messaggio possibile per Andrea Pirlo. Grande presenza come sempre dentro l’area di rigore, anche se, come il compagno di reparto, non ha tanto da fare.

Danilo 6 – Dove lo metti, lì gioca. E bene. Lozano lo anticipa una sola volta, ma ci pensa Szczesny a salvare tutto. Per il resto, il messicano non sfonda mai dalla sua parte, anche se il brasiliano della Juventus non riesce mai a spingersi in avanti.

Chiesa 5,5 – Poco presente nel primo tempo, anche per i ritmi molto blandi. Esce all’intervallo: speriamo rientri presto. (dal 45′ Bernardeschi 6 – Pronti via sfiora il gol. Entra bene in partita, anche se in difesa lascia un po’ a desiderare in alcune occasioni.)

Arthur 6,5 – Nel primo tempo un po’ fuori dal gioco, ma poi si alza nei ritmi e nella qualità. Alcuni passaggi li vede solo lui: deve avere continuità per prendersi il controllo di questa squadra.

Bentancur 6,5 – Alza il ritmo rispetto all’orrenda prestazione di Milano: pressa molto bene in avanti, si propone spesso per il passaggio dei difensori ed è attento in fase difensiva. Questo è il vero Lollo. (dal 84′ Rabiot s.v.)

Mckennie 6 – Non in evidenza come ci ha abituati quest’anno, però si propone spesso e punta anche l’uomo spesso. Pesa, però, l’errore di inesperienza e di ingenuità sul rigore, poi sbagliato, da Insigne.

Kulusevski 6 – Quando prende la palla col sinistro, dà sempre l’impressione di poter creare tanto. Nell’imbuto dei tanti difensori del Napoli trova poco spazio, però in alcuni casi sbaglia l’ultima scelta: da uno come lui ci si può aspettare di più (dall’83’ Morata 6 – Tocca un paio di palloni e uno lo butta dentro. Va bene così.)

Ronaldo 6,5 – Non è il Ronaldo che ci ha abituati a prestazioni altisonanti, ma è il Cristiano che decide le partite importanti e porta i trofei a casa. Ha un pallone giocabile in area, lo butta dentro e decide la Supercoppa.

Pirlo 6,5 – Stavolta la formazione è quella giusta. C’è ancora tanto da migliorare, ma la Juve mentalmente c’è e questo è un miglioramento rispetto alla partita di Milano. Primo trofeo da allenatore, ma il tecnico bianconero spera che questo sarà soltanto un trampolino per le competizioni future.

This post was last modified on 21 Gennaio 2021 - 08:18

redazione

Spazio J è un giornale online sulla Juventus Football Club: foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili e approfondimenti 24 ore su 24.

Share
Published by
redazione