Il Sole 24 Ore – Ipotesi Agnelli presidente della Media company Serie A

Agnelli presidente media company Serie A – Prende forma la governance della futura media company che nascerà dall’accordo tra i fondi di private equity (la cordata formata da CvcAdvent e Fsi) e la Lega Serie A in rappresentanza dei 20 club che partecipano al massimo campionato italiano.

Domani, secondo Il Sole 24 Ore, andrà in scena un’assemblea di Lega che per definire la governance della newco dove i private equity avranno il 10% del capitale. In questo quadro, tra i vari club, si sta discutendo anche di chi sarà il nuovo presidente della MediaCo.

Nelle intenzioni di alcune società, per questa posizione, il nome che è balzato subito in testa e che sarebbe apprezzato per tale incarico è proprio quello di Andrea Agnelli, il presidente della Juventus. Dall’altra parte, però, prevalentemente bisogna assicurare anche la posizione di presidente della Lega Serie A. In quest’altro quadro, dovrebbe essere Dal Pino a occupare la casella di primo presidente della media company, dopo la sua rielezione.

Impostazioni privacy