Inter – Juventus Women 0-3 le pagelle | Bonansea decisiva, Galli che gol

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Il derby d’Italia è bianconero. Trionfano le bianconere al Suning YDC di Milano per due reti a zero. A segno ancora Cristiana Girelli su calcio di rigore, record per la numero dieci bianconera che in questa Serie A ha fatto 12 gol in 11 partite. La seconda rete bianconera porta la firma di Aurora Galli con un gran tiro dalla distanza.

Le pagelle:

GIULIANI 6,5 – attenta quando chiamata in causa, risponde sempre presente sulle palle alte soprattutto.

HYYRYNEN 6,5 – nel primo tempo è una spina nel fianco per la difesa nerazzurra, sempre precisa con i cross. Nel secondo tempo viene chiamata in causa meno.

GAMA 6,5 – attenta nelle chiusure tolta una piccola sbavatura nel primo tempo. Molto precisa in fase di impostazione.

SEMBRANT 6 – non viene chiamata particolarmente in causa in fase difensiva. Si fa vedere in avanti in alcune occasioni, commettendo anche un fallo in attacco.

BOATTIN 6 – leggermente sotto tono rispetto alla prestazione quasi perfetta fornita nella finale di Supercoppa. Meno propositiva ma comunque una prestazione sufficiente.

GALLI 6,5 – Un primo tempo in cui è quasi assente, ma nella ripresa si accende e fornisce una buona prestazione. Una delle migliori in campo, bellissimo il gol messo a segno.

PEDERSEN 6,5 – si mette in proprio e segna il tris bianconero. Nel finale colpisce anche la traversa con un colpo di testa, sempre importante nel gioco di Rita Guarino.

CARUSO 6 – gioca soltanto un tempo, si inserisce molto tra le linee ma concede troppo spazio alle avversarie. Tenta una conclusione dalla distanza ma termina a lato.

BONANSEA 7 – migliore in campo. Trascinatrice, con i suoi slalom viene abbattuta in area e si procura il calcio di rigore che porta le bianconere in vantaggio.

GIRELLI 6,5 – 12 reti segnate in 11 partite giocate, semplicemente da record. Anche oggi su calcio di rigore apre le marcature. Ha pochi spazi ma si rivela comunque importante nel gioco bianconero.

HURTIG 6 – spreca qualche occasione, corre moltissimo e si fa sempre vedere dalle compagne.

CERNOIA 6,5 – entra e aumenta i ritmi della Juventus, buona prestazione della numero 7.

ZAMANIAN 6 – corre molto e si procura alcuni falli importanti.

STASKOVA 6 – fornisce l’assist a Pedersen per il terzo gol.

LUNDORF S.V. –

GUARINO 7 – inarrestabili le bianconere, che sono desiderose di vittoria anche dopo aver vinto la Supercoppa Italiana e aver passato il turno in Coppa Italia.

Miriana Cardinale

CONOSCI SPAZIOJ?

SpazioJ è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioInter.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook