Pirlo in conferenza stampa: “Chiellini e McKennie pronti per giocare, andiamo a Milano per vincere”

Andrea Pirlo ha parlato in conferenza stampa prima dell’atteso impegno di domani contro l’Inter a Milano. Il mister bianconero è chiamato ad un fondamentale incontro con uno dei suoi maestri, Antonio Conte.

LA PARTITA

Domani sarà una gara difficile, con squadre aggressive. Noi ci siamo preparati a questo e non avremo paura di fare la gara in un match così importante. Sarà importante essere liberi di testa. Stiamo aspettando i tamponi: deciderò solo domani la formazione. Non firmo per il pareggio: andiamo a San Siro per vincere, e anche se non sarà fondamentale per il prosieguo del campionato dobbiamo giocarcela a viso aperto.

LA FORMAZIONE

Chiellini è pronto per giocare, non ha alcun problema, è carico e per noi rappresenta un valore aggiunto. McKennie non è al 100% ma oggi si è allenato e domani potrà giocare. Ramsey sta bene e non avrà problemi di minutaggio. De Ligt è importante ma abbiamo altri campioni in difesa. Morata sta bene ma purtroppo ha giocato 120 minuti e di ciò avremmo fatto a meno.

IL RAPPORTO CON CONTE

Conte è stato il primo allenatore che mi ha fatto venire voglia di diventarlo e di questo lo ringrazio. Ha un grande spessore umano e andiamo d’accordo, forse perché abbiamo due caratteri diversi: mi ha dato veramente molto. Ha scaricato le pressioni su di noi ma non abbiamo problemi: siamo costruiti per vincere, come loro, ma noi lo facciamo da nove anni.

Christian Carnevale

Laureato in Lettere, dottorando in Scienze Politiche all'Università di Roma La Sapienza, la cui passione per la storia delle relazioni internazionali non è inferiore a quella per il gioco più bello del mondo. Nella grande famiglia di Rompipallone dall'agosto 2019, sempre con uno sguardo ipercritico sul mondo del calcio.
Gestione cookie