La Juventus tra le favorite per il trionfo in Champions League

Il periodo di pausa invernale al termine della fase a gironi della UEFA Champions League 2020/2021 e la successiva definizione degli accostamenti delle formazioni che si sfideranno nelle gare ad eliminazione diretta ci permette di poter analizzare la situazione delle squadre che si sono guadagnate gli ottavi di finale della competizione.

In particolare, alcuni abbinamenti hanno permesso ad alcune quote sulla “vincente Champions League” di scendere in maniera significativa, come nel caso della Juventus alla quale è toccata in sorte il Porto per gli ottavi. La formazione portoghese, infatti, sembrerebbe essere un ostacolo decisamente alla portata della Vecchia Signora che potrebbe arrivare più facilmente di altre formazioni verso l’obiettivo tanto agognato da più di 20 anni.
Percorso non altrettanto semplice, invece, quello delle altre italiane: Atalanta e Lazio, infatti, hanno avuto in sorte per gli ottavi di finale di Champions League due avversarie temibili come Real Madrid e Bayern Monaco. Proprio in vista di questi incontri, le speranze di trionfo finale nella massima competizione per le formazioni di Simone Inzaghi e Gian Piero Gasperini sono piuttosto lontane.

Quali sono le formazioni favorite per la vittoria della Champions League 2020/2021?

La squadra favorita per la vittoria finale della UEFA Champions League 2020/2021 è senza dubbio il Bayern Monaco, detentore del titolo. In particolare, la sua quota si è abbassata notevolmente anche successivamente agli accoppiamenti per gli ottavi di finale della competizione. Attualmente la sua quota si aggira intorno a 4.00 volte la posta.
Subito dopo la formazione tedesca spuntano le due temibili armate inglesi: il Manchester City di Guardiola con una quota che si aggira intorno a 5.00 volte la posta ed il Liverpool di Klopp data a circa 6.50.
A ruota, dietro a queste squadre, spunta la Juventus che gode di una posizione decisamente interessante dal momento che l’eventuale non sembra così remota come per le altre formazioni italiane arrivate fino a questo punto della competizione. Se scommetti con bet365 la quota dell’eventuale trionfo della Juventus in Champions League è data a circa 9.00 volte la posta: una quota alta ma non impossibile soprattutto considerando che i bianconeri inseguono questo importante trofeo da quasi un quarto di secolo.
Proprio per tutti questi motivi non ci sentiamo di escludere la formazione guidata da Andrea Pirlo tra le principali favorite per la vittoria del trofeo.

La situazione delle altre italiane

Le altre formazioni italiane che si sono qualificate agli ottavi di finale della Champions League sono Atalanta e Lazio.

Per quanto riguarda la formazione bergamasca, questa è stata eletta come la grande rivelazione di questa ultima edizione della competizione, insieme al Lipsia.
Dopo aver perso per un soffio l’accesso alla semifinale la scorsa estate, la formazione guidata da Gasperini si è ripresentata a questa Champions League con tutte le dovute aspettative che sono però state comunque superate. Resta comunque il fatto che l’idea dell’Atalanta che solleva la Coppa dalle grandi orecchie è piuttosto utopica visto il calibro delle avversarie, nonostante il fatto che goda di maggior considerazione della Lazio, nonostante abbia un organico meno profondo della squadra capitolina. La quota dell’Atalanta vincente Champions League si aggira intorno a 33.00 volte la posta. La Lazio, invece, è considerata una vera e propria mina vagante in questa edizione della UEFA Champions League. Negli scontri diretti potrebbe essere insidiosa per qualunque formazione, soprattutto se tutta la squadra è in salute ed al top della forma fisica. Resta comunque difficile poter sostenere che la formazione guidata da Simone Inzaghi possa arrivare al trionfo finale, soprattutto data la concorrenza spietata e l’infausto abbinamento per gli ottavi di finale di Champions League contro i detentori del titolo del Bayern Monaco. La quota della Lazio vincente Champions League si aggira intorno a 100.00 volte la posta.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()