TS – Marino: “La Juventus ha saputo dimostrare di cavarsela alla grande coi ritorni. Su Pogba e Llorente…”

Quest’oggi è stata redatta un’intervista a Pierpaolo Marino, dg dell’Udinese, prossima avversaria della Juventus in campionato, sull’edizione odierna di Tuttosport. Tra le domande rivolte al direttore sono presenti domande di mercato, riguardanti Juve e non solo: l’obiettivo De Paul e le possibilità di ritorno a Torino di Paul Pogba e Fernando Llorente. Queste le sue parole:

Dove andrà De Paul? A gennaio da nessuna parte. Resta senza dubbio con noi. Poi quest’estate vedremo, ci sarà la Coppa America, poi se ne discuterà. Ci sono molte squadre interessate ma finora quelli interessati non si sono neanche avvicinati alla sua quotazione di mercato, anzi scappavano davanti al prezzo (ride, ndr)“.

Il mercato di gennaio sarà scoppiettante?Credo che ci saranno movimenti di esuberi, per lo più scambi. Buoni giocatori che prima trovavano collocazione di vendita sul mercato, ma che oggi si riesce a trasferire solo con lo scambio“. Il mercato invernale cambierà gli equilibri scudetto?Sinceramente non credo“.

Lo prenderebbe Llorente alla Juventus?Non conosco gli equilibri, quindi non me la sento di dare un giudizio. Certo la Juventus ha dimostrato con Morata di avere una grande capacità di azzeccare i ritorni. Nessuno avrebbe scommesso su Morata e invece sta ottenendo risultati eccellenti. Sono sincero, io non sono mai per le minestre riscaldate, ma la Juventus ha dimostrato di saperle cucinare alla grande, penso a Morata ma anche a Bonucci, o a Buffon…“.

Ci sono giocatori che sembrano eccellere solo alla Juventus, come Morata appunto.Nella mia carriera ho imparato che la caratura caratteriale del giocatore è importante. Molti rendono al massimo solo se si sentono apprezzati o se si trovano in determinati contesti che li mettono a loro agio psicologicamente, infondendo loro fiducia. In questo la Juventus è impareggiabile“. Quindi è normale che anche Pogba sogni il ritorno.Non mi meraviglia affatto. La Juve sa come far rendere i ritorni“.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()