Corsera – Pirlo, la luna di miele è finita. Troppi giocatori sono confusi

Il Corriere della Sera di oggi titola “Pirlo, luna di miele finita e i giocatori sono confusi”. Lecito che qualche dubbio inizi ad esserci dopo quasi tre mesi di lavoro. Rispetto ad un anno fa, 6 punti in meno e 6 punti sotto il Milan.

Il quotidiano va dritto al punto: “L’espressione attonita di Pirlo di fronte all’amico e collega, che invade l’area tecnica juventina in piena trance agonistica, può essere un punto di partenza per un’altra domanda: Pirlo ha davvero capito cosa vuol dire guidare il gruppo, nei momenti topici?”. Il problema, secondo le impressioni di alcuni giocatori juventini, è anche di comunicazione. Stessa situazione per Sarri: Pirlo non parla di tattica alla squadra, né lo fa ai singoli”. 

Gestione Pirlo, i giocatori sono confusi

Pirlo ha convinto il gruppo con le idee, ma tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare. “I troppi silenzi di Pirlo sembrano pesare soprattutto sulla costruzione del centrocampo e dell’attacco, per il quale ci sono movimenti e posizioni ben diverse rispetto a Sarri. E così il gruppo percepisce le difficoltà dei singoli: Dybala e Kulusevski ad esempio non hanno sempre ben chiaro cosa voglia da loro l’allenatore, sul piano tattico. Lo stesso alcuni centrocampisti, specie nella fase di non possesso. Con il risultato che la Juve spesso è troppo lunga. Con Ronaldo in campo, certo. Ma anche senza. E le scelte di CR7 su quali partite saltare, almeno hanno un merito: far emergere i problemi, prima che sia tardi per risolverli.” 

Impostazioni privacy