GdS – Benitez incorona Pirlo: “Crescerà se gli si darà tempo e tranquillità”

Rafael Benitez allena oggi il Dalian Yifang. L’ex tecnico del Napoli e del Real Madrid ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport in cui ha incoronato il lavoro di Pirlo e ha ricordato con affetto i tempi trascorsi nella capitale spagnola con Cristiano Ronaldo:

Non riesco a seguire molto il calcio italiano visto che lavoro in Cina ma Pirlo deve gestire il cambio generazionale della Juventus: se avrà tempo e tranquillità, con 15-20 partite senza polemiche, sicuramente crescerà. Vuole giocare la palla e Cristiano Ronaldo inizia il pressing come faceva con me. Non finì male con lui: una settimana prima del mio addio al Real Madrid era contento del lavoro che facevamo.

Christian Carnevale

Laureato in Lettere, dottorando in Scienze Politiche all'Università di Roma La Sapienza, la cui passione per la storia delle relazioni internazionali non è inferiore a quella per il gioco più bello del mondo. Nella grande famiglia di Rompipallone dall'agosto 2019, sempre con uno sguardo ipercritico sul mondo del calcio.
Gestione cookie