Juve, in arrivo 33 milioni dalla UEFA. E non è finita qui

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

È in arrivo una pioggia di milioni per le casse della Juventus direttamente dall’UEFA. I bianconeri, battendo il Ferencvaros, hanno conquistato per la settima volta consecutiva la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League.

33 MILIONI IN ARRIVO

Secondo quanto riporta Tuttosport, la Juventus starebbe per incassare ben 33 milioni di euro, di cui precisamente: 15,3 del gettone di presenza, 2,7 milioni per ogni vittoria (oltre che 900 mila per ogni pareggio) e 9,5 per l’accesso agli ottavi.

Ma non è finita qui perché bisogna tenere in considerazione anche altri due aspetti, ossia il ranking storico e il market pool. Il ranking si basa sul rendimento del club negli ultimi 10 anni (l’anno scorso alla Juve ha fruttato 29,9 milioni), il market pool sui diritti tv. Però per quest’ultimo, per ora, si può solo parlare di stime.

Inter, Atalanta, Lazio e Juve si divideranno circa 50 milioni di euro, di cui una metà deriva dal piazzamento nell’ultimo campionato, mentre l’altra dal cammino in Champions League delle singole squadre.

CONOSCI SPAZIOJ?

SpazioJ è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioInter.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook