Pink Bari – Juventus Women 1-4 le pagelle: Maria Alves una furia, finalmente Bonansea

Trionfano le Women all’esordio stagione in Coppa Italia. Sono quattro le reti inflitte alla Pink Bari e portano la firma di Maria Alves, Zamanian e la doppietta di Barbara Bonansea. La numero 11 bianconera dopo alcune partite sotto tono è tornata quella che tutti conosciamo. Dunque, buona la prima per le ragazze di Rita Guarino.

Le pagelle:

BACIC 5,5 – imprecisa, due errori di cui uno porta al gol della Pink Bari. Un bel intervento su Manno.

BOATTIN 6 – si inserisce e corre molto, tuttavia non riesce ad essere particolarmente incisiva. Si fa passare alle spalle in occasione della rete del Bari. Viene sostituita nel secondo tempo, un po’ di meritato riposo.

HYYRYNEN 6 – all’uscita di Bonansea diventa capitano, partita attenta la sua. Si sente sempre più a suo agio come difensore centrale.

SEMBRANT 6 – nessun intervento particolare, si fa vedere con un paio di colpi di testa in fase offensiva.

LUNDORF 5,5 – poco precisa nel servire le compagne, si fa saltare facilmente da Sule in occasione del gol della Pink.

GALLI 6 – rientra dopo il turno di riposo dell’ultimo match, solita certezza a centrocampo.

CARUSO 6,5 – viene marcata molto dalle avversarie, si inserisce sempre molto bene ma non è precisa nelle conclusioni in porta.

ZAMANIAN 7 – corre moltissimo e firma un gol meraviglioso da fuori area, buona prestazione per la giocatrice classe ’98.

MARIA ALVES 7 – un primo tempo degno di nota, firma l’assist per il primo gol di Bonansea e poi va a segno anche lei, nel secondo tempo si spegne leggermente.

STASKOVA 6 – gioca per 90 minuti, lavora molto spalle alla porta ma è poco cinica quando si trova di fronte a Di Fronzo.

BONANSEA 7,5 – dopo due partite sotto tono è tornata ad essere fondamentale per Rita Guarino. Scende in campo con la fascia da capitano, sul primo gol si inserisce benissimo ma ha grandi meriti sulla sua seconda rete in cui mostra tutte le sue qualità. Migliore in campo.

GIORDANO 6 – sostituisce Boattin, corre molto e riesce ad essere molto precisa sulle chiusure difensive.

BERTI 6,5 – mette in mostra molte delle sue qualità, rapidissima negli inserimenti e nel saltare le avversarie. Buoni i 45 minuti per la giovanissima bianconera.

IPPOLITO 6 – aveva già esordito in Serie A contro il San Marino, quindi è la sua seconda apparizione. Conquista molti palloni ma spesso si fa prendere dalla foga agonistica e commette fallo.

CAIAZZO S.V. – esordio assoluto in prima squadra, entra sul finale di partita.

GUARINO 7 – prepara al meglio le sue giocatrici che in 20′ siglano tre reti. Buona prestazione delle sue ragazze nel complesso.

Miriana Cardinale

I commenti sono chiusi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()